Società Dantesca Italiana - Firenze

Il presidente del Museo Casa di Dante, Silvano Fei, invita chi vorrà unirsi alla serata organizzata insieme al Lions Club Poggio Imperiale DOMENICA 28 SETTEMBRE alle 19:00 a VILLA MONTALTO (via del Salviatino, 6 Firenze).

"Ancora una volta  - scrive Fei - gli amici Lions scelgono il Museo Casa di Dante per uno dei loro prestigiosi service. In questa occasione verrà finanziata la pubblicazione del libro “La maschera di Dante” destinato ad essere venduto nel bookshop del Museo. Nel febbraio scorso la Società Dantesca Italiana e il suo Presidente, Eugenio Giani, hanno concesso in prestito al Museo la maschera mortuaria del Sommo Poeta , attualmente in mostra nella Sala del Museo dedicata all’esilio. Si tratta di un oggetto di grande interesse turistico che ha accresciuto l’attenzione dei visitatori di tutto il mondo per il nostro Museo.

Ospitare un reperto così importante ha reso necessari lavori di riallestimento nei quali siamo stati sostenuti oltre che dagli amici Lions anche dal generosissimo  socio e amico Stefano Davitti A.D.  della Ergon S.r.l. che sarà presente con il  contributo della sua Società anche alla serata del 28 settembre.

Momento centrale dell’evento sarà la presentazione, a cura di Eugenio Giani, del libro “ La maschera di Dante” alla presenza dell’autrice, la giovane e brillante giornalista Cristina Manetti.

La serata sarà arricchita dalla deliziosa pièce teatrale “La cena abbonDante” scritta per il Museo dal noto drammaturgo Stefano Massini che ci onoriamo di avere tra i nostri soci.

Il costo della serata è di 50 euro a persona che - spiega il presidente dell'Unione Fiorentina - verranno interamente devoluti alla copertura dei costi dell’evento e al service per il Museo Casa di Dante. Più saremo e più riusciremo a raggiungere un risultato importante e ciascuno di noi potrà sentirsi orgogliosamente parte della scrittura di un’altra pagina , piccola ma preziosa, della storia culturale della nostra bella Firenze".

Data di inserimento: 22/09/2014
Top page