Società Dantesca Italiana - Firenze
 English

Maggio Dantesco di Conegliano

Canto I del Paradiso

Giovedì 7.V.2015, alle ore 17,30, per il Maggio Dantesco organizzato dalla Società Dante Alighieri, nella Sala delle Conferenze di piazzale Fratelli Zoppas, 70/A (stazione delle autocorriere di Conegliano) la prof.ssa Claudia Andreazza (docente del liceo pedag. di Sacile) commenterà e leggerà il canto I del Paradiso (proemio e ascesa di Dante all’Empireo).

L’ingresso è libero. Per informazioni: informacitta@comune.conegliano.tv.it

 

 

Maggio Dantesco di Conegliano

Canto III del Paradiso

Giovedì 14.V.2015, alle ore 17,30, per il Maggio Dantesco organizzato dalla Società Dante Alighieri, nella Sala delle Conferenze di piazzale Fratelli Zoppas, 70/A (stazione delle autocorriere di Conegliano) il prof. Carmelo Ciccia (già preside del liceo class. di Conegliano e autore di vari libri su Dante) commenterà e leggerà il canto III del Paradiso (inadempienti nei voti: Piccarda e Costanza). L’ingresso è libero.

Per informazioni: informacitta@comune.conegliano.tv.it

 

Maggio Dantesco di Conegliano

Canto VI del Paradiso

Giovedì 21.V.2015, alle ore 17,30, per il Maggio Dantesco organizzato dalla Società Dante Alighieri, nella Sala delle Conferenze di piazzale Fratelli Zoppas, 70/A (stazione delle autocorriere di Conegliano) il prof. Roberto Durighetto (docente dell’ist. tecn. comm. “Riccati” di Treviso) commenterà e leggerà il canto VI del Paradiso (attivi e benefici: Giustiniano e Romeo). L’ingresso è libero.

Per informazioni: informacitta@comune.conegliano.tv.it

 

Maggio Dantesco di Conegliano

Canto VIII del Paradiso

Giovedì 28.V.2015, alle ore 17,30, per il Maggio Dantesco organizzato dalla Società Dante Alighieri, nella Sala delle Conferenze di piazzale Fratelli Zoppas, 70/A (stazione delle autocorriere di Conegliano) il dr. Maurizio Mellini (dantista di Belluno) commenterà e leggerà il canto VIII del Paradiso (amanti: Carlo Martello e l’indole umana). L’ingresso è libero. Per informazioni: informacitta@comune.conegliano.tv.it

 

Giornata della Dante a Conegliano

Il Paradiso dantesco

Giovedì 4.VI.2015, alle ore 17,30, a conclusione del Maggio e per la Giornata della Dante, nella Sala delle Conferenze di piazzale Fratelli Zoppas, 70/A (stazione delle autocorriere di Conegliano), il prof. Manlio Pastore Stocchi (già dell’univ. di Padova) terrà una conferenza sul tema “Il Paradiso dantesco nell’ottica teologica e fisica”. In prosieguo ci sarà la lettura/recita di versi danteschi, fra cui il canto I del Paradiso in dialetto veneziano, a cura del Gruppo “Amici di Dante”. L’ingresso è libero.

Per informazioni: informacitta@comune.conegliano.tv.it

Data di inserimento: 10/02/2015
Top page