Società Dantesca Italiana - Firenze
 English

Convegno Nazionale a Venezia 29-30 ottobre 2009

Si apre nel Veneto una nuova stagione della didattica Dantesca e dell'approfondimento del testo di Dante nel Veneto, con un Convegno di dimensione nazionale che pone l'accento sulla "Vicinanza e lontananza di un Classico". Promotori dell'evento che si svolgerà a Venezia il 29 e 30 attobre 2009, sono l'Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, il Comitato di Promozione degli studi danteschi in collaborazione con l'ADI-SD.
Il Convegno sarà ospitato presso l'ITT Algarotti, il Teatro Goldoni e il Liceo Foscarini, ed è rivolto a Docenti, Studenti e Dirigenti.
Si articola in tre sessioni di lavoro che mettono a fuoco l'attenzione su: "Dante e la cultura Classica", "Dante e il nostro presente" e "Dante e la cultura europea".
Le iscrizioni sono aperte e stanno pervenendo adesioni da tutto il Veneto. L'iniziativa continuerà a Verona, con un Convegno sul tema dell'Amicizia e concorso per Studenti e si concluderà a Treviso con due giornate su Dante e le Arti, con concorso figurativo e di esegesi per studenti. @import url(../rte/rte.css);
@import url(../rte/rte.css); @import url(../rte/rte.css);

Data di inserimento: 20/10/2009
File allegati
Top page