Società Dantesca Italiana - Firenze
 English

opera teatrale di Antonio Spaziano

"DIVINA COMMEDIA - Musiche e liriche liberamente ispirate" è il titolo dell'ultima opera teatrale di Antonio Spaziano, per la regia di Giuseppe Magagnini e la produzione del Gruppo G.I.A.D., in scena in anteprima nazionale venerdì 20 novembre 2009 alle ore 21.00 al Teatro Palarte di Fabrica di Roma (VT)

Si tratta di un musical composto da 28 brani inediti scritti interamente da Antonio Spaziano e liberamente ispirati alla Divina Commedia di Dante Alighieri.


Per la messa in scena il Gruppo G.I.A.D., guidato dal regista Giuseppe Magagnini, ha voluto affidarsi ad un cast composto da sei interpreti, otto ballerini e otto figuranti, tutti selezionati attraverso audizioni che hanno coinvolto oltre 200 aspiranti provenienti da tutta Italia.

Particolarmente suggestive le scenografie, in cui oltre all'utilizzo di più di 60 tra fari e proiettori, vengono proiettate opere pittoriche realizzate dall'artista Pasqualino Spaziano.
LogoLe coreografie sono di Ilaria Bianchi, i costumi di Martina Cristofari.

Lo spettacolo andrà  in scena al Teatro Palarte di Fabrica di Roma (VT) fino a domenica 22 novembre, quindi farà tappa a Roma il 28 e 29 novembre al Teatro della Visitazione e a Tuscania il 4 dicembre al Teatro Rivellino, per poi toccare numerose città e teatri italiani a partire dal mese di gennaio prossimo.

Ulteriori informazioni sulle prevendite e sullo spettacolo sono reperibili sul sito ufficiale www.gruppogiad.it/divinacommedia

Data di inserimento: 18/11/2009
Top page